Domenica 16 febbraio
dalle 15:00

J.C Cinel acoustic duo

Il meglio del Rock acustico anni 70 con grande cura per le armonie vocali e arrangiamenti e brani tratti dalle recente produzioni di J.C.Cinel che da 20 anni si esibisce in tutta Europa (alcuni tour anche in USA) in prestigiosi clubs e festivals proponendo il suo sound  e la sua attitudine.

 

 

 

J.C.CINEL, artista / classic rock Southern/ Rock-blues con all'attivo 8 dischi in 10 anni.

Già cantante ed autore degli storici WICKED MINDS, gruppo rock conosciuto in tutta Europa con cui ha prodotto 3 dischi considerati un "must" del circuito hard prog Europeo e cantante ed autore della Jimi barbiani band. J.C.CINEL ha da qualche anno pubblicato il suo terzo album solista "The light of a new sun", in cui si può ascoltare Johnny Neel (Allman Brothers e Gov't Mule) al piano e hammond, in veste di special guest, che ha avuto modo di conoscere durante l' ultimo soggiorno a Nashville Tennessee, dove ha vissuto per lungo tempo. Ciò gli ha permesso di entrare in contatto con locali prestigiosi in cui ha potuto esibirsi com il Bluebird
Café, Tootsie,ecc.. locali che hanno visto esibirsi artisti del calibro di Johnny Cash, Willie Nelson, Garth Brooks e Steven Tyler.

Numerosi tour sono stati realizzati negli utlimi 10 anni ed hanno portato J.C Cinel e la sua band ad esibirsi in Germania, Olanda, Francia, Spagna , Austria, Creta , USA e Belgio (anche al famoso "Spirit of 66").

Nel corso degli anni 2010 e 2011 aveva già avuto modo di farsi conoscere attraverso tour in Germania e Olanda insieme a Jimi Barbiani (ex chitarrista dei W.I.N.D.) di cui è stato lead Singer e autore.

Nel 2012 ha aperto alcune date per il tour Italiano di Eric Sardinas ,grande chitarrista rock blues statunitense.

Ha partecipato inoltre a:
– Woodstock Festival con Creedence Clearwayer Revived e Ten Years After
– Subiaco Rock&Blues Festival (Willie Nile e Leon Hendrix)l
– Folkest
– Ameno Blues (Buddy Widdingtone chit John Mayall)
– Burg Herzberg Festival in Germania, per ben due volte, dividendo il palco con UFO ,Uli Jon Roth (chitarrista degli Scorpions), Soft Machine, Wishbone Ash.
– Nistoc festival davanti a 3000 persone ,dividendo il palco con Andrea Braido project (chitarrista Vasco Rossi) .
– In Francia il nuovo disco è stato votato tra i migliori 10 dischi del 2012 nel circuito classic rock southern rock e in Belgio la radio nazionale Classic 21 sta passandp brani tratti da "The light of a new sun"da alcuni mesi. RECENTENMENTE TORNATO DA UNA FANTASTICA TOURNEE IN FRANCIA. OLANDA E BELGIO CONCLUSASI AL GRANDE FESTIROCK .festival francese di grande prestigio – http://www.rtjwebzine.fr/rtjenglish/concert/2013%20Ancevil/2013%20ANCERVILLE.html
– Nell'estate 2014 si esibito al Brudstock Fest davanti a 7000 persone dividendo il palco con Leo Lyons, storico bassista dei Ten Years After, eroi di Woodstock
– Nell'Estate 2016 esibizione in apertura a Ian Paice dei Deep Purple al Woodinstock Festival di Varese davanti a 5000 persone ed esibizione al F.I.M. di Erba
– Recentemente si è sibito al Festival isola rock di verona condividendo il palco con il meglio dell hard Rock Italiano come Strana Officina, Labyrint e Teodasia e si esibirà a Luglio di nuovo al Woodinstock di varese in apertura a Clive Bunker , storico batterista dei Jehtro Tull.

La musica di JC è un'attenta miscela di Classic Rock Southern rock e Rock blues di matrice anni 70. In scaletta anche covers di Rock anni 70 di Who, Deep Purple, Lynyrd Skynyrd,Tom Petty,Bad Company e tanti altri classici seventies.

www.jccynel.com per ascoltare alcune tracce e leggere le recensioni

– http://www.youtube.com/watch?v=ziKRDMFPLkA
–  https://www.youtube.com/watch?v=9yWPpC1z4ng
– https://www.facebook.com/JC-CINEL-49989231147/?ref=bookmarks